Is that alright?

« Older   Newer »
  Share  
;With
view post Posted on 26/8/2010, 22:33




:Anne Célie:
Anne Célie
Mercoledì. Era un piovoso mercoledì di settembre. Avrei dovuto studiare chiusa in biblioteca, con qualche quintale di libri sulle ginocchia, ma chi voleva farlo? Camminai a lungo per il parco, percorsi la stessa strada almeno cinque volte, adoravo passare inosservata. Mi sedetti sull'ultima panchina, allontanandomi sufficientemente dagli altri studenti. Pioveva leggermente, non che l'acqua mi desse fastidio, anzi speravo in un diluvio. Passavo gli occhi da uno studente all'altro, probabilmente alcuni rientravano a causa del clima, era un vero peccato, perché nessuno amava il gelo?
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 22:48

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Ed ero di nuovo ritornata al parco. La verità era che, sebbene facesse abbastanza freddo, era un posto tranquillo dove potersi rilassare.
Continuai a camminare, notando quanti nuovi studenti, come me del resto, fossero arrivati, con valigie cariche di vestiti.
Voltai la testa e notai una ragazza che se ne stava seduta su una panchina. Probabilmente anche lei era nuova come me e, questo, era il momento migliore per poter scambiare quattro chiacchiere.
"Ciao", dissi, avvicinandomi alla panchina.
 
Top
;With
view post Posted on 26/8/2010, 23:06




:Anne Célie:
Anne Célie
Ero totalmente concentrata sul cercare di contare quante goccioline cadevano nella pozzanghera di fronte a me. Non mi accorsi minimamente della ragazza che si avvicinò, non la sentì nemmeno salutare. Ero arrivata a contare la ventiquattresima goccia, quando percepì qualcuno che mi osservava. Era una ragazza slanciata e magra, dimostrava almeno 20anni, pareva felice e solare, che schifo. Ciao risposi freddamente, non che avessi qualcosa di preciso contro di lei, io odiavo tutti. Mi spostai leggermente per lasciarle spazio o in alternativa per allontanarmi dalla sua gioia. Era di sicuro una brava ragazza: buona, allegra, carina e vivace, che disgusto.
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 09:31

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Notai subito il gesto freddo della ragazza nei miei confronti: probabilmente doveva essere una di quelle ragazze fredde, che odiavano tutto e tutti e che volevano ferire ad ogni costo chi gli stava intorno. Come poteva biasimarla? In un particolare periodo della sua vita, anche lei aveva assunto un atteggiamento simile.
"Piacere, io sono Leila", le dissi porgendole la mano e accomodandomi accanto a lei. Non ero, poi, così sicura che mi avrebbe risposto, probabilmente se ne sarebbe andata, ignorandomi completamente.
 
Top
;With
view post Posted on 27/8/2010, 11:13




:Anne Célie:
Anne Célie
Si presentò, mi porse la mano e si sedette di fianco a me. Avevo forse l'aria di una ragazza pronta a socializzare? Non strinsi la sua mano, non gliela porsi nemmeno, anzi la guardai contrariata. Anne risposi piano, odiavo perfino il mio nome, era troppo grazioso. Decisi che era il momento perfetto per una sigaretta, il gusto del fumo mi calmava sempre e parlare con altre persone non mi metteva di certo di buon umore.
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 18:22

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Nel momento in cui mi rivolse quello sguardo, capii esattamente che avevo ragione e che le mie supposizioni, se prima erano soltanto questo, erano vere.
Decisamente non era una ragazza che amava fare conversazione o conoscere altre persone.
"Sei anche tu nuova?". Era una domanda stupida per quanto banale, lo dovevo ammettere, ma sinceramente non sapevo cosa dirle o cosa chiderle. Di certo, non era facile fare conversazione con lei.
 
Top
;With
view post Posted on 29/8/2010, 20:37




:Anne Célie:
Anne Célie
Presi alcune boccate di fumo poi mi rivolsi alla ragazza che non sembrava demoralizzata dal mio scarso entusiasmo. esitai un attimo, dalla domanda si intuiva che fosse nuova anche lei. Ti piace il college? Pareva strano che cercassi di instaurare una conversazione ma la mia voce restava svogliata e annoiata. Infondo era la prima persona che si interessava a me, mi spiaceva allontanarla.
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 21:44

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Alla sua domanda, rimasi alquanto colpita.
Non mi aspettavo che mi rispondesse, per poi pormi un'altra domanda.
"Si, abbastanza, per ora! Non ho avuto la possibilità di visitarlo al meglio", ammisi senza alcuna difficoltà.
In effetti, non c'era stato molto tempo per farlo: giusto il tempo di conoscere qualcuno, rincontrare qualche vecchio amico e poi niente più.
 
Top
;With
view post Posted on 30/8/2010, 15:12




:Anne Célie:
Anne Célie
Non mi ero mai chiesta se il college mi piacesse, dovevo frequentarlo e basta, nemmeno a me stessa interessava il mio parere. Fumai ancora un po', gettando la cenere per terra. Adoravo quei pomeriggi nebbiosi, freddi e tremendamente malinconici, forse influivano perfino sul mio atteggiamento. E' così silenzioso qui iniziavo a diventare gentile? Perchè quel posto si dimostrava così adatto a me? Il mio atteggiamento era così fastidioso, che schifo.










SPOILER (click to view)
Pff... non sono brava a fare l'insensibile ù-ù

 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 20:01

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Voltai lo sguardo verso il panorama, alquanto silenzioso e piovoso, di fronte a noi, che presentava una schiera di ragazzi e ragazze appena arrivati al college e non, non appena lei disse qualcos'altro.
"Hai ragione, chissà se sarà così per tutto l'anno". Alle mie parole, ci pensai su un attimo. Quando ero arrivata qui, tirava solo un pò di vento, invece ora il cielo si era fatto nuvoloso e, se fosse stato sempre così, sinceramente non sapevo se mi sarei trovata bene!

SPOILER (click to view)
Non preoccuparti, nemmeno a me riesce bene, quando devo interpretare personaggi così (:
 
Top
;With
view post Posted on 2/9/2010, 17:13




:Anne Célie:
Anne Célie
Speriamo buttai la sigaretta per terra e la guardai spegnersi. Mi rannicchiai sulla panchina, chiusi gli occhi appoggiando la testa sulle ginocchia. Mi sentivo talmente sola, avevo bisogno di sprazzi di solitudine. Sei ancora qui Les...? non ricordavo nemmeno il suo nome,ma non credevo che avremmo parlato ancora in altre occasioni, la gente tendeva a non avvicinarsi nuovamente a me. Aprì gli occhi e lanciai un'occhiata sbadata alla ragazza, era ancora lì. Cosa vuoi? le chiesi diretta, non capivo cosa volesse da me.
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 20:55

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Mi voltai verso di lei, non appena pronunciò quelle parole.
Certo che era proprio sgorbutica: sarebbe stato molto difficile parlare con lei o instaurare un qualsiasi discorso su qualcosa, persino sul tempo!
"Si deve per forza volere qualcosa per parlare con qualcuno?", domandai, alzando un sopracciglio, con aria abbastanza accigliata.
"Scambiare quattro chiacchiere è nagato?", aggiunsi ancora.
 
Top
;With
view post Posted on 4/9/2010, 22:24




:Anne Célie:
Anne Célie
Sbuffai rumorosamente. E' una grande perdita di tempo Incrociai le braccia appoggiando la testa sul bordo della panchina. Vuoi parlare della mensa? Dei banchi? Della biblioteca? Guardavo in alto, avevo imparato a non osservare le persone negli occhi. Ero scocciata, infastidita, il mio atteggiamento cambiava spesso. Non sono più quel genere di persona Scossi la testa più volte, odiavo la gente, era troppo curiosa.
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 21:07

Advanced Member
******

Group:
;Admin
Posts:
7,420
Location:
Neverland

Status:
offline.


Leila Watson
Sbuffai alle sue parole.
"Ho capito da subito che non sei quel tipo di persona", precisai, leggermente infastidita.
Capivo benissimo che quello era il suo carattere, ma il suo modo di comportarsi non mi andava a genio.
"Non preoccuparti, non sono una tipa curiosa e non mi interessano molto i fatti degli altri", aggiunsi, scuotendo un pò la testa. Mi era sempre capitato che, per il mio modo di essere, molte persone mi scambiassero per una che non ero.
 
Top
;With
view post Posted on 9/9/2010, 19:28




:Anne Célie:
Anne Célie
Grandioso sbottai infastidita, ci mancavano i suoi "guarda che ho capito come sei". No, lei non aveva capito proprio niente. Aveva intuito che non avevo voglia di parlare? Allora perchè non si era allontanata? Credi di non essere curiosa? Sbuffai contrariata, non la capivo proprio, lei con tutto il suo falso buonismo. La guardai negli occhi, chissà quante persone le cadevano ai piedi. Cercava popolarità solo per colmare il vuoto della sua stupida vita. Era una frivola, bionda, superficiale, ragazza ricca. Hai capito come sono? Avanti dimmelo: mostrami le tue innate doti empatiche. Avevo alzato la voce e un gruppo di fastidiosi studenti ci guardava perplesso, chissà se qualcuno voleva correre in salvo dell'amichetta Leila.
 
Top
16 replies since 26/8/2010, 22:33   165 views
  Share